Siamo un gruppo di persone
che condividono valori
comuni per creare progetti unici

Siamo un gruppo di persone
che condividono valori
comuni per creare
progetti unici

Stefano Baretta

Founder & Director

Stefano Baretta

Founder & Director

plus-studio

Architetto e designer, dopo diverse collaborazioni con importanti studi milanesi nel 2006 è cofondatore dello studio Voltasette con il quale inizia la sua cariera indipendente. Per anni si occupa della parte creativa di progetti residenziali terziari e commerciali. Nel 2014 si specializza nella Real Estate Management seguendo importanti sviluppi immobiliari, oltre ad esperienze che lo portano a seguire alcuni progetti negli Stati Uniti, Svizzera e in Lussemburgo. Nel 2016 è cofondatore di Reelab, azienda specializzata in contract e design per il terziario progettando e realizzando la linea di arredi per uffici Makoto. Nel 2018 fonda Baretta Associati in cui dirige un team di creativi e tecnici per lavori che spaziano dall’ Architettura residenziale, a quella industriale, al design di interni di case, uffici, locali. In questi ultimi anni si è specializzato in Architettura bioclimatica e Passiva, in tossicologia e biocompatibilità ambientale oltre ad aver approfondito le tematiche della sostenibilità collaborando e sostenendo l’international Living Future Istitut di cui è membro. Queste ultime esperienze completano la ricerca che lo portano a realizzare nel 2021 il concept CASAZED per realizzare ambienti che impattano positivamente sulla salute fisica, sullo stress mentale e sulla produttività, proponendo scoperte basate sulla ricerca che migliorano il comfort personale, la salute e il benessere generale degli occupanti. Socio e consigliere di Shumei Italia, membro del CDA di una scuola Steineriana fa parte della rete di “Imprenditori Sovversivi”. Nel tempo libero Ama camminare in montagna alla ricerca di nuovi orizzonti ove scorgere la bellezza.

Venelina Gancheva

Founder & Interior Designer

Venelina Gancheva

Founder & Interior designer

plus-studio

Si laurea a Sofia in economia e commercio prima di lanciarsi nella direzione creativa. Di origini bulgare, una ventina di anni fa si trasferisce a Milano spinta nella ricerca di creazioni avanguardiste in campo artistico e moda. Dopo qualche anno, decide di iscriversi allo IED Milano e nel 2008 si laurea come interior designer. Da li ha iniziato la sua carriera avventurandosi nel design d’interni e nella grafica, lavorando per importanti studi di architettura milanesi. Iniziano le prime collaborazioni con Stefano e dopo qualche anno fondano ReeLab da cui nascono i primi progetti tra architettura e design, a seguire diventa co- fondatrice di Baretta Associati dove coordina e crea stili per i progetti di interior e grafica. In continua ricerca della bellezza il suo obiettivo è quello di “dipingere” spazi originali e metterli in armonia e dialogo con gli oggetti più ricercati per creare sfumature sempre nuove.

Matteo Bollini

Architetto

Matteo Bollini

Architetto

plus-studio

È un architetto che da più di vent’anni vanta esperienza nella progettazione edile soprattutto in campo residenziale. I suoi obiettivi partono dalla voglia di confrontarsi ogni giorno mettendosi in gioco verso nuove sfide in cui dare sempre il massimo. Quando stacca la spina ama immergersi completamente nella musica.

Paolo Stefanazzi

Geometra

Paolo Stefanazzi

Geometra

plus-studio

Nasce a Milano nell'agosto del 1978. E' iscritto al Collegio Geometri di Varese dal 2003, da allora è stato fondatore di diversi studi professionali. Nel corso di questo ventennio ha acquisito molteplici competenze, sia in ambito civile che industriale, grazie all'esperienza maturata sul campo affiancata da percorsi formativi certificati. Si occupa di progettazione, direzione lavori, sicurezza cantieri, topografia, catasto. Cura i rapporti con clienti, imprese, pubblica amministrazione. Oltre alla professione si è dedicato anche ad attività collegiali, infatti è stato componente della Commissione Catasto Provinciale, Presidente del Nucleo Geometri di Gallarate e zona, docente per la formazione dei candidati agli esami di stato. E' inoltre consulente del Tribunale di Busto Arsizio. Paolo ha un carattere ottimista, energico, preciso, metodico. Crede molto nella pianificazione, ha una forte predisposizione al lavoro in team ed uno spiccato talento per il problem-solving. E' appassionato di tecnologia, adora cucinare ed andare in moto, ama la natura, praticare fitness e trekking. Il suo sogno nel cassetto è dedicarsi al volontariato con bambini una volta che la carriera lavorativa sarà conclusa.

Antonio Papa

Architetto senior

Antonio Papa

Architetto senior

plus-studio

Si laurea al Politecnico di Milano nel 2019. Durante il percorso accademico si appassiona e sviluppa i temi sulla teoria e composizione dell’architettura. Grazie alle esperienze lavorative, sviluppate nel corso degli anni di studio, scopre il mondo dell’interior design che gli ha permesso di approfondire in particolar modo gli aspetti pratici del mestiere. Segue i lavori con passione e cura del dettaglio a partire dal progetto fino alla realizzazione. E’ convinto che sensibilità, simpatia e comprensione siano fondamentali nel suo lavoro, così come nella vita di tutti i giorni.

Alessia Rampazzo

Ingegnere edile

Alessia Rampazzo

Ingegnere edile

plus-studio

Alessia Rampazzo è un ingegnere edile junior che si occupa di progettazione, questa è la sua prima esperienza nel mondo del lavoro, ha voglia di sperimentare e crescere. Si è laureata al Politecnico di Milano nel 2022, durante il periodo universitario ha imparato a lavorare in team e ad organizzarsi. È una persona molto curiosa, adora scoprire cose nuove e dedicarsi agli altri. Quando non lavora ama leggere, andare al cinema e sciare. Il suo sogno nel cassetto è di viaggiare in giro per il mondo.

Jayatee J Basu

Architetto & Interior designer

Jayatee J Basu

Architetto & Interior designer

plus-studio

Jayatee è un architetto e interior designer. Si è laureata in Architettura a Mumbai, e conseguito il Master in Interior & Living Design a Milano. Pensa che non ci sia una fine all'evoluzione nel campo del design, avere un background proveniente da due paesi le fa sentire la necessità di esplorare soluzioni sempre più innovative e differenti in termini di stile nel design, cultura, lingue e cibo. Apprezza il fatto che sia l'India che l'Italia abbiano una storia straodinaria di design e architettura, che non smette mai di approfondire in ogni sua sfumatura. Quando non lavora le piace dedicarsi all'arte in tutte le sue forme, alla danza e alla cucina, le piace inoltre passare il tempo con gli animali, apprezza la musica e il cinema e socializzare con le persone. Sperimentare cose nuove è la sua passione, pertanto ama viaggiare per conoscere nuove culture. Il suo sogno è esplorare tutti i continenti del mondo (o almeno alcune loro parti) e sviluppare una connessione tra i suoi amati paesi (l’India e l’Italia) attraverso il suo lavoro e la sua conoscenza.

Faranak Khodaee

Architetto

Faranak Khodaee

Architetto

plus-studio

Faranak è un architetto esperto principalmente in edifici residenziali lussuosi e di alta qualità a Dubai e Tehran. Il suo campo di interesse è la progettazione climatica e l’architettura sostenibile, questa passione l’ha portata a studiare per due master uno in architettura sostenibile e edifici a basso consumo energetico e l’altro in paesaggio sostenibile e progettazione urbana. Il suo proposito professionale è scrivere un libro sulla progettazione climatica passiva in Iran (il suo paese d'origine). Vivere e lavorare in diverse parti del mondo, imparare dalla natura e dalle persone è il suo approccio alla vita.

Gloria Sacchelli

Amministrativa

Gloria Sacchelli

Amministrativa

plus-studio

Si occupa di segreteria e amministrazione, ma non è sempre stato così. I suoi primi lavori sono stati in ambito alberghiero, professione che le ha permesso di viaggiare e sviluppare quelle caratteristiche idonee per un lavoro a contatto con il pubblico: disponibilità e accoglienza. In seguito ha avuto diverse esperienze lavorative che hanno accresciuto la sua capacità di organizzazione e pianificazione. Ama la precisione, l'ordine ed imparare sempre cose nuove. Quando non lavora le piace leggere, stare in mezzo alla natura, adora la montagna e ... il rugby. Il suo sogno nel cassetto è un viaggio in Sud America, da Santiago del Cile fino a Tierra de Fuego.

Pepe

Mascotte

Pepe

Mascotte

plus-studio

PEPE è il supervisor dello studio. E’ agile e scattante soprattutto quando arriva il postino! Si aggira tra le scrivanie con occhi attenti e nulla sfugge alle sue orecchie, soprattutto il rumore del pacchetto dei biscotti che si apre. Nel tempo libero ama riposarsi sulla poltrona e assistere alle sfide di calcetto dei colleghi. Ha un grande desiderio, trovare la cagnolina dei suoi sogni.